Casa > Conoscenza > Contenuto

Quali sono i difetti comuni dell'asciugamani?

Jan 09, 2020

Sintomo 1: metti la mano nell'uscita dell'aria calda, non esploderà aria calda, solo l'aria fredda esploderà.

Analisi e revisione: i circuiti relativi al disegno reale sono mostrati nella Figura 1. Se soffia il vento freddo, significa che il motore del ventilatore funziona e il circuito di rilevamento e controllo a infrarossi è normale. Solo l'aria fredda indica che il riscaldatore è aperto o il cablaggio è allentato. Dopo l'ispezione, il cablaggio del riscaldatore è allentato. Dopo la riconnessione, l'aria calda fuoriesce e l'errore viene corretto.

Sintomo 2: dopo l'accensione. La mano non è stata posizionata sull'uscita dell'aria calda. L'aria calda esce fuori controllo.

Analisi e revisione: dopo l'indagine, non vi è alcuna rottura del tiristore. Si sospetta che il fotoaccoppiatore ③, ④ perdita di fotoresistenza interna. Dopo aver sostituito il fotoaccoppiatore, il lavoro torna alla normalità e l'errore viene rimosso.

Sintomo 3: quando si mette la mano nell'uscita dell'aria calda, non fuoriesce aria calda.

Analisi e manutenzione: verificare che il ventilatore e il riscaldatore siano normali, misurare che la griglia del tiristore non abbia tensione di innesco, una misura che il polo c del transistor di controllo VI ha un'uscita di segnale ad onda rettangolare, sospettare che il fotoaccoppiatore sia difettoso e utilizzare un multimetro Rxl0 per bloccare e testare il fotoaccoppiatore. ④ Le resistenze avanti e indietro tra i piedi sono infinite. Normalmente, il valore della resistenza diretta dovrebbe essere di diversi metri e il valore della resistenza inversa è infinito. Viene determinato che il fototransistor interno è aperto, con conseguente gate del tiristore che non riceve la tensione di trigger. Non può essere condotto. Dopo aver sostituito il fotoaccoppiatore, l'errore viene corretto.