Casa > Conoscenza > Contenuto

Asciugamani elettrici - Buono anche per l'ambiente ed economico

Jan 16, 2020

C'è stato un tempo in cui i visitatori dei bagni pubblici si aspettavano di trovare un rotolo di asciugamani di carta economici nella stanza delle donne dopo essersi lavati le mani. Gli ospiti del bagno riempirebbero i cestini con asciugamani di carta, per poi essere riforniti il ​​giorno successivo per un nuovo gruppo di ospiti. Inserisci gli asciugamani. All'inizio, molti hanno resistito alla nuova tendenza, sentendosi impazienti di dover rimanere fermi abbastanza a lungo da permettere all'aria calda di asciugarsi le mani. I consumatori erano certi che questi nuovi essiccatori erano migliori per l'ambiente, ma sapevano solo che stavano uscendo dai bagni con le mani bagnate, troppo occupati per aspettare che l'asciugatrice facesse il suo lavoro.

Tuttavia, gli asciugamani più recenti non sono come i loro predecessori. Il tempo di asciugatura è diminuito di circa venti secondi e gli essiccatori possono essere sui sensori automatici, impedendo all'ospite del bagno di toccare qualsiasi cosa con le mani appena lavate. Il più grande vantaggio degli essiccatori è la struttura proprietaria del bagno. Gli studi hanno dimostrato che gli essiccatori possono funzionare a un minimo del dieci percento del costo della carta. Il metodo della carta richiede un rifornimento costante, mentre un essiccatore può essere dimenticato una volta che è stato montato sulla parete. Ciò consente di risparmiare il personale addetto alle pulizie della struttura ogni giorno, poiché non è più necessario ricaricare i distributori. Ciò non include i costi associati all'acquisto e alla consegna di tali asciugamani. Si stima che gli asciugamani elettrici facciano risparmiare migliaia di dollari all'anno agli imprenditori.

Un essiccatore consuma elettricità, sebbene siano stati progettati modelli più recenti per risparmiare quanta più energia possibile. Detto questo, gli studi hanno dimostrato che i fazzoletti di carta sono il doppio del carico ambientale degli asciugamani. Ciò tiene conto dei rifiuti che vengono immessi nelle discariche, dello sforzo e delle risorse utilizzate per la produzione di asciugamani di carta e degli articoli necessari per lo smaltimento di tutti questi asciugamani (sacchetti della spazzatura, bidoni, ecc.). Mentre alcuni studi hanno dimostrato che i fazzoletti di carta uccidono più batteri degli essiccatori, si ritiene che ciò sia dovuto al fatto che la carta irrita la superficie della pelle. Ma uno studio del 2005 ha dimostrato che gli essiccatori sono significativamente più efficaci nell'uccidere i batteri. La questione è ancora contestata da esperti scientifici, ma l'aria calda negli essiccatori sembra avere un effetto significativo sui batteri.

Per i gestori di strutture e i proprietari di imprese, tuttavia, gli asciugamani sono senza dubbio una migliore alternativa agli asciugamani. I risparmi non sono solo positivi per i profitti di questi imprenditori, ma sono anche migliori per l'ambiente e il futuro del nostro pianeta.