Casa > Conoscenza > Contenuto

Asciugamani e la varietà disponibile

Feb 17, 2020

Quando acquisti gli asciugamani, sarai confuso dal numero di diversi modelli che si contendono la tua attenzione. Esistono numerosi parametri che distinguono un essiccatore da un altro. Questo è il motivo per cui devi capire esattamente quali sono le tue esigenze prima di entrare in uno showroom. Si potrebbe vedere l'uso di un essiccatore in un bagno pubblico, nei centri commerciali, negli ospedali, negli uffici e nei parchi di divertimento. Nel corso degli anni, l'essiccatore touch-free ha lentamente sostituito l'essiccatore a pulsante. Se desideri qualcosa per la tua casa, ovviamente non ti importerebbe troppo. L'asciugatrice senza contatto utilizza un sensore a infrarossi per rilevare la presenza e avviare immediatamente l'esplosione dell'aria.

Per gli uffici, non è una cattiva idea optare per una versione ad asciugatura rapida. Questi asciuga mani inviano abbastanza aria calda per asciugare completamente una mano in 10-15 secondi, il che è molto più veloce rispetto agli essiccatori tradizionali che impiegano più di 30 - 45 secondi. Incredibilmente, le versioni ad asciugatura rapida risparmiano anche energia, perché funzionano per meno tempo di un normale essiccatore. Se il tempo non è molto importante, potresti accontentarti di qualcosa di più economico. La tensione a cui funzionano gli essiccatori e la loro potenza possono fare una grande differenza per i costi energetici. Sebbene questa differenza non sia un problema per i grandi uffici, potrebbe essere un problema per una piccola impresa o una casa. I costi energetici devono essere ridotti al minimo.

Se stai cercando un asciuga mani, potresti considerare anche il fattore rumore. Non vorrai un asciugacapelli in ufficio che potrebbe disturbare molte persone. Il caso non è lo stesso in una casa in cui l'asciugatrice potrebbe non essere utilizzata spesso. Quindi, a seconda dell'uso, potresti optare per asciugatrici assolutamente silenziose. Ciò sarebbe utile sul luogo di lavoro in cui vi è un flusso costante di persone che usano i bagni.

Il montaggio di asciuga mani è un altro fattore importante che devi considerare. A seconda di dove sono installati, dovrebbe essere facile montarli alla giusta altezza. È probabile che alcuni essiccatori vengano utilizzati solo dagli uomini e alcuni solo dalle donne. Ma ovunque tu li installi, dovrai assicurarti che bambini e adulti possano usarlo. Esistono accessori di montaggio speciali forniti con essiccatori per portatori di handicap. Il servizio di installazione è offerto gratuitamente da molte aziende di essiccatori.

L'aspetto dell'asciugamani è un'altra caratteristica che puoi prendere in considerazione. Negli hotel di lusso e nei ristoranti di classe, non è raro trovare essiccatori con sfumature dorate. Che si tratti di finitura epossidica bianca, acciaio inossidabile o cromato, gli essiccatori devono essere coerenti con l'arredamento di un bagno di classe. Grafite e colori personalizzati possono essere trovati anche se stai cercando asciugatrici appariscenti. La finitura oro e la finitura cromata sono generalmente più costose di altre.