Casa > Conoscenza > Contenuto

La scelta di asciuga mani per il tuo stabilimento

Feb 21, 2020

Se stai cercando asciuga mani da inserire nel tuo bar, club o in un'altra struttura, ci sono numerosi design tra cui scegliere, ognuno con i propri pro e contro. Per avere un'idea dei diversi tipi di macchine e di come possano servire al meglio la tua organizzazione, questo articolo tratta le principali categorie e caratteristiche.

Se stai cercando di montare gli asciugamani che possono essere azionati manualmente, la scelta più ovvia è un distributore di asciugamani di carta. Questi dispositivi laboriosi sono relativamente esenti da manutenzione e devono solo essere riempiti con salviette di carta quando si stanno esaurendo. In termini di prestazioni, questo tipo di asciuga mani può asciugare le mani più a fondo, in meno tempo, rispetto ai loro equivalenti elettrici. Sebbene non richiedano elettricità, i costi operativi e i vantaggi ambientali non sono così grandi come sembrano inizialmente. Un prodotto di consumo come i tovaglioli di carta comporta un costo, sia finanziario che in termini di carbonio.

La possibilità che gli asciugamani si esauriscano completamente potrebbe arrecare disturbo ai clienti o agli avventori e ciò pregiudicherebbe la loro esperienza nella vostra sede. Un'alternativa comune sono gli essiccatori ad aria calda standard. Questi dispositivi sono generalmente gestiti da pulsanti o sensori di prossimità. Eliminano la possibilità di esaurirsi ma, come sa chiunque l'abbia usato, ottenere la mano completamente asciutta significa usarla più a lungo di quanto si possa scegliere.

Un approccio più moderno consiste nell'adattare un dispositivo a "lama" o "a getto di asciugamano" che pretende di asciugare le mani in modo più completo, rapido e igienico accelerando l'aria attraverso una linea di ugelli sottili a velocità estremamente elevata. L'utilizzo di questa tecnologia comporta il vantaggio dell'essiccazione su richiesta unita all'efficienza energetica. Le mani degli utenti sono posizionate in una cavità che ha una linea di ugelli nella parte superiore. Mentre questi asciugamani possono asciugare accuratamente le mani entro circa 10 secondi, è difficile da usare senza toccare i lati poiché le mani vengono soffiate in modo da rendere discutibile l'aspetto igienico.

Una soluzione molto meno comune rispetto ai dispositivi di cui sopra sono gli asciugamani combinati. Questi dispositivi offrono all'utente la scelta tra asciugamani di carta e asciugamani ad aria calda. Includono anche un cestino per riporre gli asciugamani usati. Mentre questa è la scelta migliore dal punto di vista degli utenti, i tovaglioli di carta consumabili dovranno essere sostituiti. Tuttavia, nel caso in cui le salviette di carta si esauriscano, è possibile utilizzare l'essiccatore ad aria calda fino al loro riempimento.

In conclusione, gli essiccatori ad aria calda standard sono l'opzione più economica a bassa manutenzione. I distributori di asciugamani di carta rappresentano l'esborso iniziale più piccolo ma richiedono una manutenzione regolare. Gli asciugamani ad alta velocità sono i più efficaci e gli asciugamani combinati tentano di fornire una casa a metà strada. A seconda dell'aspetto più importante per te, ciò dovrebbe influenzare maggiormente la tua scelta.