Casa > Conoscenza > Contenuto

Asciugamani automatici: la scelta preferita

Feb 11, 2020

Diamo per scontata la tecnologia sviluppata dai produttori di articoli da bagno pubblici. La maggior parte dei bagni pubblici è dotata di almeno un dispositivo automatico. Una delle invenzioni più antiche a cui ancora oggi siamo abituati è il soffiatore a mano. Uso quel termine versi di soffiatore a mano che mi riferisco ad esso come un essiccatore perché i modelli originali erano abbastanza forti per riscaldare una piccola stanza, asciugare i capelli di una persona o asciugare indumenti umidi! Questo soffio turbo è quello per cui le prime macchine erano ben note.

Inizialmente, si presumeva che questi essiccatori fossero più sanitari rispetto all'uso di asciugamani di carta usa e getta. Alla fine, è stato scoperto che questo forte getto d'aria stava effettivamente contribuendo a diffondere i germi nell'aria e sulle superfici del bagno. Una volta che questi risultati dei test hanno compromesso la reputazione dell'asciugamani automatico, si sono messi al lavoro per migliorare il loro design.

I design più recenti funzionano in modo più efficiente e allo stesso tempo consumano meno energia. Gli essiccatori automatici stanno eseguendo il lavoro in un arco di tempo più breve, quindi la macchina è accesa per meno secondi. I produttori hanno aggiunto nuovi filtri HEPA e migliorato il design in modo che l'acqua non venga spostata selvaggiamente. I modelli più recenti combinano una maggiore efficienza con una riduzione dell'evidenza di batteri.

Un'altra caratteristica di questi essiccatori che piace a molti imprenditori è la riduzione dei rifiuti. Stanno riducendo gli sprechi di carta eliminando o riducendo drasticamente il loro uso di salviette di carta. Ad alcune aziende piace offrire la scelta di asciugamani di carta e asciugamani elettrici. Anche in questo scenario, l'uso dell'asciugamano di carta è notevolmente ridotto. Una volta che gli essiccatori elettrici sono offerti come opzione ai vostri clienti o clienti, la riduzione dei rifiuti sarà drammatica.

Quando gli asciugamani di carta sono l'unica alternativa, le persone tendono a strappare più asciugamani dal distributore di quanto sia necessario. Ciò si traduce in uno spreco di prodotti di carta e, probabilmente, un disordine di asciugamani scartati che trabocca il contenitore dell'immondizia e talvolta sporca il pavimento. L'implementazione degli essiccatori automatici riduce drasticamente il disordine e la spazzatura.

Sebbene ci sia un investimento iniziale nella macchina e nell'installazione, i risparmi realizzati dalla riduzione o dall'eliminazione dei prodotti di carta compensano rapidamente le spese. È un ottimo modo per risparmiare denaro buttato via su asciugamani usa e getta. Mantiene i bagni più puliti e ordinati. E ora con miglioramenti del design, queste macchine sono molto più igieniche rispetto a quando sono state introdotte originariamente.