Casa > Conoscenza > Contenuto

Un asciuga mani automatico può aiutarti a rimanere libero dai germi

Jan 17, 2020

Con l'influenza H1N1 così diffusa in tutto il mondo e nuove malattie e malattie che vengono scoperte ogni anno, le persone devono iniziare a essere davvero consapevoli delle proprie abitudini igieniche. Una delle cose migliori che le persone possono fare per evitare di ottenere germi dall'influenza o da altre malattie è imparare a lavarsi correttamente le mani e poi asciugarle accuratamente con un essiccatore automatico. Molte persone non si lavano le mani abbastanza frequentemente, abbastanza a lungo o non le asciugano completamente quando hanno finito. Per fermare la diffusione delle malattie, è fondamentale praticare buone tecniche di igiene delle mani ovunque, ma soprattutto in bagno. Lo sviluppo di alcune abitudini chiave può ridurre notevolmente i rischi di ammalarsi.

Lavare correttamente e usare un asciugatore automatico

La verità è che molte più persone affermano di lavarsi le mani dopo aver usato il bagno piuttosto che farlo. E quelli che "lavano" le mani non sempre lo fanno correttamente o usano un asciuga mani automatico per un tempo sufficiente. Non pulendo con il sapone e lasciando asciugare completamente le mani a un essiccatore automatico, i microrganismi patogeni potrebbero comunque prosperare. Per lavarsi le mani correttamente, è necessario prima bagnare le mani con acqua calda, se disponibile. Applicare il sapone e lavorare in una schiuma. Il CDC e altre agenzie sanitarie raccomandano di strofinare le mani per almeno 20 secondi, sciacquare bene e quindi asciugare accuratamente le mani con un asciuga mani automatico quando disponibile.

Un enorme vantaggio degli asciugamani automatici è che sono proprio questo: automatici e senza contatto. In questo modo, le persone possono semplicemente agitare le mani davanti al sensore, senza dover toccare nulla. Un asciuga mani automatico si accenderà e si spegnerà da solo, quindi sono eccellenti nel risparmio energetico e nella riduzione al minimo dell'energia non utilizzata.

Pratica l'igiene delle mani

Oltre a lavarti le mani nel modo giusto e usare un asciuga mani automatico per asciugarle, ci sono alcune altre cose che puoi fare in bagno per prevenire la diffusione di germi. Se puoi, usa un fazzoletto per chiudere l'acqua quando hai finito di lavare, così non otterrai germi dalle maniglie del lavandino. Usa un fazzoletto per aprire la porta del bagno mentre esci. Molti bagni hanno bidoni della spazzatura vicino alla porta, quindi puoi gettarli facilmente dopo l'uso. E soprattutto, non toccare nulla di cui non hai bisogno! Con questi suggerimenti, dovresti rimanere più sano durante la stagione influenzale.